Zagar è un progetto interno ai nostri negozi nato due anni fa. La necessità di creare una nostra linea nonostante fossimo già rivenditori di più di 20 brand moda e design tra i più affermati al mondo è nata nel momento in cui abbiamo sentito forte il desiderio di proporre alla nostra clientela qualcosa di realmente unico e a tiratura limitatissima, che rispettasse i massimi criteri di artigianalità e qualità dei materiali e che integrasse nel suo ciclo di produzioni solo realtà italiane.
Un prodotto interamente italiano, dagli ideatori (Egidio e Nicolò Traina) al design e alla fotografia (Michela Cavalleri) sino all’azienda che produce le cerniere, le viti e gli astucci. Tutto è lavorato in Italia da aziende italiane, in modo da supportare il ciclo produttivo della patria dell’occhialeria.
Gli occhiali sono tutti realizzati in acetato Mazzuchelli da 10 millimetri, le cerniere sono a 5 anelli per dare massima stabilità e ogni occhiale ha un numero limitato di pezzi annuo.
Il design ripercorre i modelli classici dell’occhialeria italiana, innovandoli con lavorazioni graffiate effetto legno, con contrasti di colori e alternanze lucido e opaco. Una piccola produzione è invece di design assolutamente innovativo e originale, un ponte tra quello che siamo e quello che saremo.